Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Museo Ginori

Gio Ponti

Gli anni in cui la Richard-Ginori è stata diretta da Gio Ponti sono stati uno dei periodi artisticamente più felici della sua storia.

Le ceramiche disegnate da Ponti a partire dal 1923 costituiscono una parte importantissima della collezione del Museo Ginori. Costituita da più di quattrocento opere, la raccolta pontiana  include tanto piccoli oggetti di serie quanto capolavori mai replicati come il grande vaso La Conversazione classica o l'imponente centro tavola per il Ministero degli Esteri.

Ironia, eleganza e geniale reinvenzione dell'antico sono alcuni degli ingredienti che hanno reso la produzione di Ponti un successo internazionale e un esempio eccellente del gusto Art Déco.

Guarda anche

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul museo, i suoi progetti e le sue attività.

Quali sono i tuoi interessi?

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy,vai al sito di Mailchimp.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.