Lettera ad Alfred Brown con disegno di palma fra due figure alate

Lapis su carta intestata
h 280 x 215 mm
“Società Ceramica RICHARD-GINORI”

• G. Fossi, Il giglio e la palma. Retoriche della tradizione nel Novecento fiorentino, in Arti fiorentine. La grande storia dell’Artigianato. vol. VI Il Novecento, a c. di G. Fossi, pp. 9-39;
  • O. Rucellai, Ceramiche d’arte Richard-Ginori:  il trentennio di Gio Ponti e Giovanni Gariboldi in La forza della modernità. Arti in Italia 1920-1950, catalogo della mostra a cura di M. F. Giubilei e V. Terraroli, Lucca 2013, pp. 64-69;
  • Gio Ponti e la Richard-Ginori. Una corrispondenza inedita,  catalogo della mostra a cura di L. Frescobaldi e O. Rucellai, Mantova 2015, pp. 60-61, catt. 45-47.