Mostre
Nove opere di Gio Ponti provenienti dalle collezioni del Museo Ginori sono protagoniste della mostra Etruschi del Novecento, in programma al MART fino al 16 marzo 2025.
Trentasette opere provenienti dal Museo Ginori sono protagoniste dell’esposizione “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967”, organizzata dal MIC Faenza con la collaborazione della Fondazione Ginori e aperta al pubblico dal 17 marzo al 13 ottobre 2024.
Dal 6 dicembre al 28 gennaio, il Centrotavola per il Ministero degli Esteri è esposto nella sala da pranzo di Villa Necchi Campiglio. PROROGATA FINO AL 18 FEBBRAIO.
L'esposizione dedicata alla storia della Manifattura di Doccia dal Settecento al Novecento è aperta al pubblico dal 25 ottobre 2023 al 19 febbraio 2024
Prodotta e curata dal Museo Ginori e dal Museo Poldi Pezzoli, la mostra “Oro bianco. Tre secoli di porcellane Ginori” in programma a Milano dal 25 ottobre 2023 al 19 febbraio 2024 racconta la storia della Manifattura di Doccia, da Carlo Ginori a Gio Ponti.
C'è tempo fino al 17 febbraio 2023 per visitare la mostra "Arti in dialogo" e vedere le magnifiche sale di Palazzo Marucelli-Fenzi straordinariamente aperte al pubblico per l'occasione. Martedì 14 e giovedì 16 febbraio due visite speciali con le conservatrici del Museo Ginori
Organizzata dal Museo Ginori e dall'Università di Firenze, l'esposizione è in programma a Palazzo Marucelli-Fenzi fino al 17 febbraio 2023.
Un'esposizione sulle origini della Manifattura Ginori
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul museo, i suoi progetti e le sue attività.
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy,vai al sito di Mailchimp.