Le ceramiche di Gio Ponti del Museo Ginori al MIC di Faenza

Trentasette opere provenienti dal Museo Ginori sono protagoniste dell’esposizione “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967”, organizzata dal MIC Faenza con la collaborazione della Fondazione Ginori e aperta al pubblico dal 17 marzo al 13 ottobre 2024.

09 marzo 2024
Mostre

Trentasette opere provenienti dal Museo Ginori sono protagoniste dell’esposizione “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967 - Oltre 200 opere dell’inventore del Made in Italy” organizzata dal MIC Faenza con la collaborazione della Fondazione Ginori e aperta al pubblico dal 17 marzo al 13 ottobre 2024.

Info e orari

Curata da Stefania Cretella, la mostra espone in quattordici sezioni oltre duecento opere ceramiche che testimoniano la ricchezza e la varietà della produzione di Gio Ponti e la sua inconfondibile visione del design e dell’alto artigianato artistico.

Gio Ponti e la Richard-Ginori

Gio Ponti arriva alla Richard-Ginori tra il 1921 e il 1922, appena laureato, e vi opera come direttore artistico per un decennio, cambiando per sempre la storia della manifattura e anche quella del design.