Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Museo Ginori

Le ceramiche di Gio Ponti del Museo Ginori al MIC di Faenza

Trentasette opere provenienti dal Museo Ginori sono protagoniste dell’esposizione “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967”, organizzata dal MIC Faenza con la collaborazione della Fondazione Ginori e aperta al pubblico dal 17 marzo al 13 ottobre 2024.

Data
09 marzo 2024
Categoria
Mostre
Autore
Museo Ginori

Trentasette opere provenienti dal Museo Ginori sono protagoniste dell’esposizione “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967 - Oltre 200 opere dell’inventore del Made in Italy” organizzata dal MIC Faenza con la collaborazione della Fondazione Ginori e aperta al pubblico dal 17 marzo al 13 ottobre 2024.

Info e orari

Curata da Stefania Cretella, la mostra espone in quattordici sezioni oltre duecento opere ceramiche che testimoniano la ricchezza e la varietà della produzione di Gio Ponti e la sua inconfondibile visione del design e dell’alto artigianato artistico.

Gio Ponti e la Richard-Ginori

Gio Ponti arriva alla Richard-Ginori tra il 1921 e il 1922, appena laureato, e vi opera come direttore artistico per un decennio, cambiando per sempre la storia della manifattura e anche quella del design.

Scopri di più

Guarda anche

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul museo, i suoi progetti e le sue attività.

Quali sono i tuoi interessi?

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy,vai al sito di Mailchimp.