Zuppiera Firenze con decoro a tralci di foglie verdi

Tecnica e materiali
Porcellana dipinta in policromia
Marche
GINORI/C”, in verde; “Decorazione eseguita da Richard-Ginori” entro ovale, in rosso (sotto la base)

• Mirabile industria. La società ceramica Richard-Ginori dal 1896 al 1972, catalogo della mostra a cura di O. Rucellai, A. d’Agliano, C. Fissore, Pistoia 2021, p. 175, cat. 118
  • G. Cefariello Grosso, L’epoca dell’Art Nouveau in La Manifattura Richard-Ginori di Doccia, a cura di Raffaele Monti, Milano-Roma 1988, p. 132,fig. 152.