Vasi del cosiddetto "Museo delle Terre"

Manifattura Ginori

Vaso del cosiddetto Museo delle Terrre

Vaso del cosiddetto Museo delle terre

Manifattura
Ginori di Doccia
Tecnica e materiale
Maiolica decorata e vetro soffiato
h 22 cm, ø 10,2 cm
6794, 6796, 6803

• A. Moore Valeri, Ceramica in uso a Firenze fra Settecento e Ottocento. vol. I La maiolica, Sesto Fiorentino 2019, pp. 19-26;
  • L. Casprini, in Album Carlo Ginori: documenti e itinerari di un gentiluomo del secolo dei lumi, catalogo della mostra (Sesto Fiorentino, Museo Richard-Ginori della Manifattura di Doccia, 2 dicembre 2006 – 30 aprile 2007) a cura di R. Balleri, L. Casprini, S. Pollastri, O. Rucellai, Firenze 2006, p. 27, fig. 24.