Tavola illustrata con vasi di spezieria in porcellana, tratta da "Tariffa degli oggetti in porcellana per uso di laboratori chimici, farmacie, ecc."

Richard-Ginori

Tavola illustrata con vasi da farmacia

Caratteristiche

Manifattura
Richard-Ginori di Doccia
Datazione
1907
Tecnica e materiali
Stampa su carta
Inventario
s.n.

Bibliografia

• A. Moore Valeri, Ceramica in uso a Firenze fra Settecento e Ottocento. vol. I La maiolica, Sesto Fiorentino 2019, pp. 205-213;
  • L. Casprini Gentile, Dall’albarello in maiolica al vaso da farmacia in porcellana Ginori: alcune considerazioni e una breve appendice, in “Amici di Doccia. Quaderni”, XI, 2018, p. 59, figg. 6a, 6b.

Opere correlate