Busto del marchese Carlo Ginori

Porcellana
h 75 cm

• G. Morazzoni, Le porcellane italiane, Milano-Roma 1935, tav. VI;
  • A. d’Agliano, in Le statue del Marchese Ginori sculture in porcellana bianca di Doccia, catalogo della mostra (Firenze, Palazzo Corsini, 26 settembre-5 ottobre 2003) a cura di J. Winter, Firenze 2003, p. 32, fig. 1;
  • R. Balleri, in Fragili tesori dei principi. Le vie della porcellana tra Firenze e Vienna, catalogo della mostra (Firenze, Tesoro dei Granduchi, 13 novembre 2018-10 marzo 2019) a cura di R. Balleri, A. d’Agliano, C. Lehner-Jobst, Livorno 2018, pp. 228-229, cat. 45.
  • S. Ragni, in Oro bianco. Tre secoli di porcellane Ginori, catalogo della mostra a cura di R. Balleri, F. Manoli, O. Rucellai, Milano 2023, pp. 127-128, cat. 2