Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Museo Ginori

"Etruschi del Novecento"

Nove opere di Gio Ponti provenienti dalle collezioni del Museo Ginori sono protagoniste della mostra Etruschi del Novecento, in programma al MART di Rovereto dal 7 dicembre 2024 al 16 marzo 2025. 

Informazioni

Corso Bettini 43, Rovereto

Biglietti
Prenotazioni sul sito del MART
Acquista

Nove opere di Gio Ponti provenienti dalle collezioni del Museo Ginori sono protagoniste della mostra Etruschi del Novecento, in programma al MART di Rovereto dal 7 dicembre 2024 al 16 marzo 2025. 

L’esposizione, curata da Lucia Mannini, Anna Mazzanti, Giulio Paolucci e Alessandra Tiddia, rilegge il legame fecondo tra i reperti archeologici e la produzione artistica novecentesca, che ha spesso tratto ispirazione dall’originale linguaggio espressivo e dalle tecniche dell’arte etrusca.

Accanto alle opere di Massimo Campigli, Marino Marini, Arturo e Quinto Martini, Alberto e Diego Giacometti, Pablo Picasso, Michelangelo Pistoletto, Mario Schifano e Gino Severini, le nove opere del fondo pontiano del Museo Ginori raccontano un capitolo fondamentale di una storia che non finisce di stupire. 

Guarda anche

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul museo, i suoi progetti e le sue attività.

Quali sono i tuoi interessi?

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy,vai al sito di Mailchimp.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.