Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Museo Ginori

Art Déco. Il trionfo della modernità

In qualità di istituzione partner, la Fondazione Ginori contribuisce alla mostra con il prestito di diciannove opere di Gio Ponti provenienti dalle sue collezioni. 

Informazioni

Palazzo Reale, Milano

A cento anni dall'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, la mostra Art Déco. Il trionfo della modernità propone una riflessione critica sul successo internazionale del gusto Art Déco e sulle sue implicazioni artistiche, storiche e sociali. 
 
Le porcellane, i vetri, i dipinti, gli oggetti d’arredo, i tessuti, gli abiti e i gioielli definiscono un formulario stilistico dai tratti chiaramente riconoscibili e restituiscono le atmosfere di un’epoca tanto affascinante quanto contraddittoria, in cui l’Art Déco emerge come espressione di una ricercatezza capace di trascendere i confini della geografia e delle discipline artistiche. 

In qualità di istituzione partner, la Fondazione Museo Ginori contribuisce alla mostra con il prestito di una selezione di importanti opere di Gio Ponti, alcune delle quali sono pezzi unici certamente presentati nel 1925 a Parigi.  
 
L'esposizione, curata da Valerio Terraroli, è promossa dal Comune di Milano e prodotta da Palazzo Reale e 24 ORE Cultura. 

Guarda anche

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul museo, i suoi progetti e le sue attività.

Quali sono i tuoi interessi?

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy,vai al sito di Mailchimp.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.