Bozzetto pubblicitario per la Società Ceramica Richard-Ginori

Datazione
1900-1910
Tecnica e materiali
Carboncino, lapis e acquerello su carta
Dimensioni
h 135 x 200 mm
Inventario
Disegni/2504

Bibliografia

• Porcellane Italiane della collezione del Museo di Doccia. L’antica Manifattura Richard-Ginori a Sesto Fiorentino, catalogo della mostra (Shigaraki, The Shigaraki Ceramic Cultural Park, The Museum of Contemporary Ceramic Art, 18 marzo-20 maggio 2001; Tokyo, Metropolitan Teien Art Museum, 16 giugno-19 agosto 2001) a cura di M.M. Simari, M. Iseki, Tokyo 2001, pp. 131, 214, cat. 173
  • S. Matteuzzi, Luigi Tazzini e il Liberty a Doccia, in Artisti per Doccia, a cura di L. Casprini Gentile, D. Liscia Bemporad, Firenze 2009, p. 62, fig. 5.

Opere correlate