Siglato l'accordo di collaborazione tra il Museo Ginori e il Dipartimento SAGAS dell'Università degli Studi di Firenze.

L’accordo di collaborazione prevede lo svolgimento di attività di studio e ricerca sulle opere del museo e iniziative di formazione rivolte agli studenti.

17 ottobre 2022

La Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia e il Dipartimento di Storia, Geografia, Archeologia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell’Università degli Studi di Firenze hanno firmato un accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività congiunte di studio e ricerca sulle opere della collezione del Museo Ginori e l’organizzazione di iniziative didattiche rivolte agli studenti.

L’accordo prevede anche l’attivazione di stage curriculari, di progetti di divulgazione e comunicazione e la realizzazione di esposizioni, che saranno ospitate a Palazzo Marucelli-Fenzi (Via San Gallo 10, Firenze), sede del SAGAS.