Siglato l'accordo di collaborazione tra il Museo Ginori e il Dipartimento SAGAS dell'Università degli Studi di Firenze.
L’accordo di collaborazione prevede lo svolgimento di attività di studio e ricerca sulle opere del museo e iniziative di formazione rivolte agli studenti.
L’accordo di collaborazione prevede lo svolgimento di attività di studio e ricerca sulle opere del museo e iniziative di formazione rivolte agli studenti.
La Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia e il Dipartimento di Storia, Geografia, Archeologia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell’Università degli Studi di Firenze hanno firmato un accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività congiunte di studio e ricerca sulle opere della collezione del Museo Ginori e l’organizzazione di iniziative didattiche rivolte agli studenti.
L’accordo prevede anche l’attivazione di stage curriculari, di progetti di divulgazione e comunicazione e la realizzazione di esposizioni, che saranno ospitate a Palazzo Marucelli-Fenzi (Via San Gallo 10, Firenze), sede del SAGAS.
Guarda anche
Il Museo Ginori alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze
Nuova collaborazione tra il Museo Ginori e la BIAF Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze: dal 28 settembre al 6 ottobre 2024, in occasione della 33esima edizione di una delle più importanti mostre mercato dedicate all’arte antiquaria, le sale di Palazzo Corsini ospiteranno due preziose opere provenienti dalla collezione di sculture del museo, esposte al pubblico per la prima volta.