Laboratori e visite guidate: nuove attività per gli iscritti alla newsletter
Durante le vacanze natalizie, il Museo Ginori organizza visite guidate e laboratori didattici riservati agli iscritti alla newsletter del museo.
Durante le vacanze natalizie, il Museo Ginori organizza visite guidate e laboratori didattici riservati agli iscritti alla newsletter del museo.
Durante la pausa natalizia il Museo Ginori organizza nuove attività dedicate esclusivamente agli iscritti alla sua newsletter. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Martedì 27 e giovedì 29 dicembre sarà possibile partecipare a due visite guidate straordinarie alla mostra Arti in dialogo, in corso a Palazzo Marucelli-Fenzi, via San Gallo, 10 - Firenze
Le visite, della durata di 45 minuti, permetteranno di ammirare le magnifiche sale del palazzo, normalmente inaccessibili al pubblico, e di scoprire le tante storie che legano i loro dipinti e i loro stucchi alle sculture prodotte o acquisite dalla Manifattura Ginori nel Settecento.
Giovedì 5 gennaio, alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino. dalle 10 alle 12 sono in programma un laboratorio didattico sulla ceramica per bambini dai 5 agli 11 anni e una visita guidata alla mostra L'oro bianco di Sesto Fiorentino per i loro genitori / accompagnatori. La visita guidata sarà replicata anche nel pomeriggio, dalle 17 alle 18.
Guarda anche
Il Museo Ginori alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze
Nuova collaborazione tra il Museo Ginori e la BIAF Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze: dal 28 settembre al 6 ottobre 2024, in occasione della 33esima edizione di una delle più importanti mostre mercato dedicate all’arte antiquaria, le sale di Palazzo Corsini ospiteranno due preziose opere provenienti dalla collezione di sculture del museo, esposte al pubblico per la prima volta.