Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Museo Ginori

Governance e staff

Consiglio di Ammninistrazione, Comitato Scientifico, Comitato Sociale e Staff: tutto sulla governance del Museo Ginori

Consiglio di Amministrazione

Presieduto da Tomaso Montanari, il Consiglio di Amministrazione è composto da Stefano Casciu, Nicoletta Maraschio, Gianni Pozzi e Maurizio Toccafondi.

Comitato Scientifico

Nominato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Toscana e dal Comune di Sesto Fiorentino, il Comitato Scientifico è composto da Mauro Campus, Flavio Fergonzi, Cristiano Giometti, Cristina Maritano e Diana Toccafondi.

Comitato Sociale

Con un’innovazione che non ha precedenti in Italia, la Fondazione si è dotata anche di un Comitato Sociale, composto da tutti i soggetti popolari che ne condividono la missione e desiderano contribuire al suo perseguimento esercitando una funzione consultiva e di supporto.

Gratuita e libera, la partecipazione al Comitato Sociale prescinde dalla contribuzione ai fondi di dotazione o gestione ed è regolata da convenzioni, secondo le regole della Magna Charta del volontariato per i beni culturali.

Con questa forma di solidarietà orizzontale la Fondazione intende valorizzare l’apporto intellettuale e propositivo del mondo dell’associazionismo, accrescere la capacità di dialogo con il territorio e offrire alla comunità nuove occasioni di crescita culturale e civile.

Staff

Capo-conservatrice: Oliva Rucellai

Conservatrice: Rita Balleri

Affari generali: Michele Liverini

Consulente legale: Angela Cutuli

Consulente fiscale: Francesco Liverini

Comunicazione: Consuelo de Gara

Ufficio Stampa: Maddalena Torricelli

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul museo, i suoi progetti e le sue attività.

Quali sono i tuoi interessi?

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy,vai al sito di Mailchimp.